- 15 Settembre 2023
- No Comment
Insaporitore per carni, pesce e verdure, me lo ha insegnato la mia nonna ed uso solo questo!
Insaporitore per carni, pesce e verdure, me lo ha insegnato la mia nonna ed uso solo questo!
Per questo mix di sapori ci vuole solo tanta fantasia, questa è una ricetta che mi è stata insegnata dalla mia nonna, ed è utilissima in cucina oltre che salutare.
Lei tritava tutte le erbe a coltello e le infornava nel forno a legna, penso sia quasi inutile questa precisazione. E’ possibile anche essiccare tutto a mazzettini, legarli e posizionarli a testa in giù, ma questo è un ottimo metodo solo se si dispone di un grosso quantitativo di erbe aromatiche e ovviamente si allungano i tempi della realizzazione. Una volta essiccate le erbe si procede a tritarle nel mortaio, in un mixer oppure con un macina caffè elettrico.
Non vi è dosaggio nel realizzare questa ricetta, ne tantomeno una scelta precisa degli ingredienti, di solito uso tutto quello che ho nel mio orto al momento.
Prezzemolo (se ne dispongo uso anche le radici), sedano, basilico, rosmarino, timo, cipolle, aglio e chi più ne ha più ne metta.
Mi piace preparare vari mix in tempi diversi, e realizzo quasi sempre un paio di barattolini unendo alle erbe anche un cucchiaino di peperoncino di cayenne in polvere (ottimo bruciagrassi).
Uso questi mix per insaporire, carne, pesce, verdure, ci condisco la pasta e ci preparo anche la feta al forno con i pomodorini. Una vera meraviglia salutare!
Ma vediamo insieme come prepararlo.
Insaporitore per carni, pesce e verdure, me lo ha insegnato la mia nonna ed uso solo questo!
Ingredienti:
1 ciuffo abbondate di prezzemolo1 mazzettino
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/insaporitore-per-carni-pesce-e-verdure-me-lo-ha-insegnato-la-mia-nonna-ed-uso-solo-questo/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER