Insalata in busta e spinaci ritirati dal mercato: i lotti a cui fare attenzione secondo il Ministero

Il Ministero della Salute ha messo sotto la lente di ingrandimento i due alimenti Leggi tutto Insalata in busta e spinaci ritirati dal mercato: i lotti a cui fare attenzione secondo il Ministero su Notizie.it.

Una nuova segnalazione alimentare mette in allerta il Ministero della Salute e migliaia di consumatori italiani, in merito ad alcune confezioni di insalate in busta e di spinaci contaminati.

Il Ministero della Salute ritira alcune confezioni di insalata in busta e di spinaci: tutti i dettagli dell’operazione

Il Ministero è impegnato quotidinamente in rigorosi controlli di qualità sui prodotti che vengono immessi nel mercato alimentare italiano. Se poche settimane fa era scattato l’allarme listeria nel salmone affumicato, in questi ultimi giorni è toccato a confezioni di insalata e spinaci con mozzarella e condimento ai formaggi.

Il primo marchio di insalata in busta ad aver ricevuto un richiamo per rischio biologico è quella commercializzata da Despar.

Si tratta nello specifico dei “cuori di iceberg” che secondo il Ministero potrebbero avere una “sospetta contaminazione biologica”. Il lotto di produzione interessato dai controlli è il L020 Cod 45302006-0118 con data di scadenza 27 gennaio 2023. Nel caso abbiate acquistato confezioni simili il Ministero vi invita a riportarle immediatamente al punto vendita dove sono state vendute.

L’altro prodotto a cui vale la pena


Leggi tutto: https://www.notizie.it/insalata-in-busta-e-spinaci-ritirati-dal-mercato-la-segnalazione-del-ministero-della-salute/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.