Iniziano i test per la sezione shopping di TikTok

Normalmente è Mark Zuckerberg che con le sue piattaforme cerca di distruggere la concorrenza copiando (in maniera anche abbastanza plateale) feauteres presenti in social network…

Normalmente è Mark Zuckerberg che con le sue piattaforme cerca di distruggere la concorrenza copiando (in maniera anche abbastanza plateale) feauteres presenti in social network magari nati da poco e che cercano di sfondare. Questa volta però è TikTok quella a “prendere spunto” da altri.

Conosciamo ormai tutti la piattaforma cinese che da qualche anno spopola nel mondo giovanile e ogni tanto aggiunge qualche funzione in più al suo social. TikTok, infatti, ha già fatto partire i primi test per la sua sezione di shopping-in app, proprio come già esiste su Instagram. Forse qui, però, una funzione così ha veramente senso.

La sezione shopping di TikTok può essere più utile del previsto

TikTok è un social che molto spesso viene utilizzato dagli e-commerce per pubblicizzare prodotti oppure per piccole recensioni, magari con il secondo fine di vendere. Tutte queste operazioni, normalmente, hanno bisogno di un sito esterno su cui appoggiarsi e quindi l’utente, una volta cliccato sul prodotto, si ritrova fuori dalla piattaforma.

Ma negli ultimi giorni, come detto prima, TikTok ha iniziato i primi test per la sezione


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2022/11/13/tiktok-shopping-in-app/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.