Inizia la fioritura del rosmarino, prepariamo l’oleolito migliore

L’oleolito di rosmarino è uno di quegli unguenti indispensabili in un prontuario di medicine naturali. Per conoscere tutti i benefici di questa pianta aromatica potete consultare il link all’articolo specifico, in questa sede parleremo delle virtù di questa preparazione speciale. Con alcune particolari erbe medicamentose che la natura ci offre, possiamo sicuramente prevenire e alleviare […] L'articolo Inizia la fioritura del rosmarino, prepariamo l’oleolito migliore proviene da Pane e Mortadella.

L’oleolito di rosmarino è uno di quegli unguenti indispensabili in un prontuario di medicine naturali.

Per conoscere tutti i benefici di questa pianta aromatica potete consultare il link all’articolo specifico, in questa sede parleremo delle virtù di questa preparazione speciale.

Con alcune particolari erbe medicamentose che la natura ci offre, possiamo sicuramente prevenire e alleviare problematiche leggere dell’organismo. Per questo ha senso parlare di una sorta di armadietto officinale dove riporre i nostri elisir, ma ricordiamoci sempre che solo la chimica farmaceutica è in grado di risolvere situazioni complesse e serie, per cui consultiamo il nostro dottore e facciamo sempre consigliare da lui!

Chiarito questo punto fondamentale, resta evidente che l’oleolito di rosmarino si rivela efficace in molte occasioni.

Veniamo insieme quali.

Le proprietà

L’oleolito di rosmarino si distingue dall’olio di rosmarino non solo per la modalità di preparazione, ma anche per la composizione e l’uso.

L’olio, infatti, è un insaporitore per ricette che si ottiene scaldando gli aghi nel liquido; l’oleolito, invece, viene ricavato per macerazione delle sommità fiorite. Il riposo dura 40 giorni al buio.

Al termine di questo tempo, una volta filtrato possiamo utilizzarlo per applicazioni topiche, massaggiandolo in loco per attenuale dolori cervicali e articolari. È ottimo per rilassare il sistema nervoso e l’apparto


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/inizia-la-fioritura-del-rosmarino-prepariamo-loleolito-migliore/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.