Influenza australiana, il monito di Lopalco: “È la peggiore del secolo”

L'epidemiologo Pier Luigi Lopalco ha descritto l'influenza australiana come "peggiore del secolo" e ha sollecitato la popolazione a vaccinarsi. Leggi tutto Influenza australiana, il monito di Lopalco: “È la peggiore del secolo” su Notizie.it.

Tramite il suo account Facebook, l’epidemiologo Pier Luigi Lopalco ha invitato la popolazione a proteggersi contro l’influenza australiana, descrivendola come la “peggiore del secolo”.

Influenza australiana, il monito di Lopalco: “È la peggiore del secolo”

L’epidemiologo Pier Luigi Lopalco, docente di Igiene presso l’Università del Salento, ha postato un messaggio sul suo profilo Facebook, intitolandolo “la peggiore influenza del secolo”. Subito dopo, tuttavia, l’esperto ha ammesso: “Lo so, un titolo esagerato non è amico della buona comunicazione scientifica – e ha spiegato –. Ma purtroppo la stagione influenzale di quest’anno si prefigura peggiore di quella del 2017-18 che, a sua volta, era stata la peggiore da quando in Italia misuriamo in modo standard la circolazione dei virus influenzali, ovvero dal 1999-2000.

Non sbagliamo dunque ad affermare che l’intensità dell’epidemia di influenza quest’anno sia la peggiore del secolo”.

Ma “attenzione: non significa che quest’anno l’influenza sia ‘più aggressiva’”, ha rimarcato Lopalco. E ha aggiunto: “L’influenza è sempre da considerare una malattia impegnativa che si accompagna ad un carico di malattia elevato e potenzialmente letale. Quello che cambia da stagione a


Leggi tutto: https://www.notizie.it/influenza-australiana-il-monito-di-lopalco-e-la-peggiore-del-secolo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.