Il Tesoro Invisibile di Johannesburg: Rivoluzione nell’estrazione dell’oro

Il dottor Chingwaru rivoluziona l'estrazione dell'oro da scorie minerarie a Johannesburg, con benefici economici e ambientali. L'articolo Il Tesoro Invisibile di Johannesburg: Rivoluzione nell’estrazione dell’oro sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Il dottor Chingwaru rivoluziona l’estrazione dell’oro da scorie minerarie a Johannesburg, con benefici economici e ambientali.

L’oro è stato trovato nella regione del Witwatersrand nel 1886, portando enormi cambiamenti alla regione. (Simon_g/Shutterstock.com)

Il Bacino del Witwatersrand in Sudafrica è noto per essere stato il sito di una gigantesca corsa all’oro alla fine del XIX secolo, che ha portato alla fondazione di Johannesburg. Si stima che il 40 percento di tutto l’oro estratto sulla Terra provenga da questa regione, lasciando dietro di sé vaste colline di scorie minerarie.

Il dottor Steve Chingwaru, un metallurgista di 26 anni originario dello Zimbabwe, ha condotto una ricerca che ha rivelato la presenza di un potenziale tesoro di oro invisibile nelle 6 miliardi di tonnellate di scorie intorno alle miniere di Johannesburg. Questo oro invisibile si trova all’interno di altri minerali e non è visibile a occhio nudo.

Chingwaru ha sottolineato che le attuali tecniche di estrazione dell’oro dalle scorie sono inefficaci e che la bassa concentrazione di oro all’interno di esse era considerata in passato non redditizia. Tuttavia, con l’esaurimento delle concentrazioni


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/05/28/il-tesoro-invisibile-di-johannesburg-rivoluzione-nellestrazione-delloro-0086615


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.