Il Tar incenerisce gli ambientalisti: salvo l’ecomostro di Gualtieri

Il Tar del Lazio non ferma il termovalorizzatore di Roma. La quinta sezione ha respinto i ricorsi presentati dai comitati di cittadini del quartiere Santa ... Read more L'articolo Il Tar incenerisce gli ambientalisti: salvo l’ecomostro di Gualtieri sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Il Tar del Lazio non ferma il termovalorizzatore di Roma. La quinta sezione ha respinto i ricorsi presentati dai comitati di cittadini del quartiere Santa Palomba contro la realizzazione di un impianto da 600mila tonnellate. Le associazioni avevano impugnato, chiedendone l’annullamento, le ordinanze del sindaco di Roma e commissario per il Giubileo, Roberto Gualtieri.

I ricorsi contro il piano rifiuti di Roma Capitale erano stati presentati anche dai Comuni di Albano, Ardea e Ariccia: sono stati rigettati perché “destituiti di fondamento”. La decisione del Tar del Lazio fa contento Gualtieri, che parla di “decisione importante” e assicura che l’operazione “andrà avanti: Roma avrà finalmente il termovalorizzatore”.

Il Tar boccia i ricorsi contro il termovalorizzatore: le ricadute sul territorio

Il Tar ribadisce che sul sito in esame, quello di Santa Palomba, non esistono fattori “escludenti di tutela integrale”. Il problema per il territorio, però, rimane, come sottolinea a La Notizia il consigliere regionale del Lazio del Movimento 5 Stelle, Adriano Zuccalà. “Bruciare i rifiuti non è una soluzione ecosostenibile, è rischioso per l’ambiente e per la salute delle persone”.

A preoccupare


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/il-tar-incenerisce-gli-ambientalisti-salvo-lecomostro-di-gualtieri/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.