8 Luglio 2026

Il Sistema turistico Bolsena e dell’Etruria – Tuscia alla Bmt di Napoli: “Da noi 600mila visitatori all’anno”

Il Sistema turistico Bolsena e dell'Etruria - Tuscia protagonista alla più importante fiera del mezzogiorno del turismo
17 Marzo 2023
sistema turistico bolsena e dell etruria tuscia alla bmt di napoli 2
sistema turistico bolsena e dell etruria tuscia alla bmt di napoli 2

Una delegazione del Centro sviluppo di Bolsena e del lago e del comune di Bolsena alla Borsa mediterranea del turismo di Napoli, la più importante fiera del mezzogiorno nel settore, per presentare il Sistema turistico Bolsena e il Sistema turistico Etruria Tuscia, nell’ambito del progetto internazionale sul turismo di ritorno, per rilanciare l’immagine e promuovere l’Italia, attraendo turismo e investimenti, favorendo l’export, gli incontri commerciali e creando collaborazioni stabili con 70 milioni di connazionali di seconda, terza e quarta generazione che vivono all’estero.

Per l’amministrazione comunale erano presenti l’assessore al bilancio Riccardo Adami, delegato del sindaco Paolo Dottarelli, e la coordinatrice dell’ufficio turistico comunale Patrizia Crosta. Per il Centro sviluppo Bolsena e del lago, il direttore di Progetto sviluppo Etruria – Tuscia della International consulting Mauro Belli. Per la via Francigena il professor Virginio Gay. Per il progetto Destination management organization (Dmo) Expo Tuscia e Visituscia, il presidente Vincenzo Peparello.

“Il Sistema turistico Bolsena – sottolineano i delegati presenti alla Bmt di Napoli – ha vari punti di forza come le iniziative “Bolsenarte”, “Enjoy Bolsena” e “Bolsena tutto l’anno”, il patrimonio