Il primo maggio pianta anche tu un seme di girasole per l’International Sunflower Guerrilla Gardening Day
Questo primo maggio diventa anche tu Guerrilla Sunflower e pianta un girasole. ll 1° Maggio non è solo la festa dei lavoratori, ma è anche una delle ricorrenze più particolari dell’anno, la Giornata Internazionale del Girasole dei Giardinieri d’assalto, in cui si cerca di portare verde e colore nel proprio quartiere piantando un seme di girasole in luoghi pubblici e aiuole comuni, soprattutto quelle lasciate nel degrado.
Come e quando nasce l’ International Sunflower Guerrilla Gardening Day
La nascita dell’International Sunflower Guerrilla Gardening Day risale al 2007, in Belgio, dall’iniziativa dai Brussels Farmer, diedero vita all’idea di piantare girasoli nei quartieri più dissestati e trascurati, colorando la città.
Nel corso del tempo, i guerriglieri di altri paesi hanno abbracciato lo spirito di questa giornata di azione che negli anni ha acquisito popolarità internazionale soprattutto quando i diversi movimenti di guerrilla gardening si sono diffusi nei vari Paesi, Italia inclusa.
Nel 2020 il lockdown e la pandemia hanno letteralmente fatto dimenticare questa bella iniziativa che possiamo tutti tornare a festeggiare piantando il nostro semino quando andiamo a fare
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER