Il Potere dei Superfibi Fermentati

Gli alimenti fermentati come kefir, kimchi e crauti offrono benefici per la salute grazie ai probiotici e al microbioma intestinale. Scopri come la fermentazione li rende duraturi e gustosi. L'articolo Il Potere dei Superfibi Fermentati sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Gli alimenti fermentati come kefir, kimchi e crauti offrono benefici per la salute grazie ai probiotici e al microbioma intestinale. Scopri come la fermentazione li rende duraturi e gustosi.

La fermentazione può aumentare il valore nutrizionale del cibo e farlo durare più a lungo. (Nungning20 / Shutterstock.com)

Il kefir, il kimchi e il crauti sono considerati supercibi quando fanno parte di una dieta equilibrata, nonostante non siano la combinazione migliore insieme. Ma cosa rende possibile la durata così prolungata di questi prodotti fermentati? Gli alimenti fermentati sono il risultato della fermentazione alimentare, un processo che rientra nell’ambito della biotecnologia, che sfrutta i processi biologici per manipolare sostanze viventi e organiche. Si tratta di uno dei metodi più antichi con cui l’umanità ha tratto vantaggio da prodotti naturali, oltre che uno dei più gustosi.

La fermentazione rende i cibi più duraturi mescolandoli con ingredienti che conferiscono loro un sapore aspro senza l’aggiunta di salamoia acida. Questo ambiente ostile ai microrganismi dannosi è ciò che permette agli alimenti fermentati di conservarsi per lunghi periodi. Durante il processo di fermentazione, i


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/03/27/il-potere-dei-superfibi-fermentati-0082489


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.