Il pipistrello serotino: un caso di genitali sorprendenti

I pipistrelli serotini hanno peni sproporzionatamente lunghi rispetto alle femmine, ma hanno sviluppato un metodo creativo per l'accoppiamento. Le riprese video hanno mostrato come i maschi maneggiano i loro enormi peni per raggiungere l'accoppiamento. L'articolo Il pipistrello serotino: un caso di genitali sorprendenti sembra essere il primo su Scienze Notizie.

I pipistrelli serotini hanno peni sproporzionatamente lunghi rispetto alle femmine, ma hanno sviluppato un metodo creativo per l’accoppiamento. Le riprese video hanno mostrato come i maschi maneggiano i loro enormi peni per raggiungere l’accoppiamento.

“È la dimensione che conta, non come lo usi, giusto?” – Pipistrello serotine ingannato, 2023. (Alona Shulenko / Shutterstock.com)

Il pipistrello serotino, noto anche come Eptesicus serotinus, ha un pene sette volte più grande rispetto all’apertura vaginale della sua specie. Nonostante questa sproporzione, i pipistrelli serotini sono riusciti a trovare un modo creativo per accoppiarsi. Le riprese video hanno mostrato come i maschi maneggiano i loro enormi peni come un braccio per raggiungere l’accoppiamento a contatto con le femmine.

I pipistrelli serotini sono mammiferi di dimensioni relativamente grandi, simili a un limone, ma potresti non notare i loro organi genitali intimidatori a prima vista. I maschi di questa specie hanno peni sproporzionatamente lunghi, il che ha suscitato la curiosità dei ricercatori. Si sono chiesti come funzionasse questo sistema, ipotizzando che potesse essere simile a quello dei cani, dove il pene si


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/11/22/il-pipistrello-serotino-un-caso-di-genitali-sorprendenti-1574350


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.