Il nostro ricordo dell’immensa Margherita Hack, scienziata libera e rivoluzionaria, amante della bici

Sono trascorsi più di 10 anni da quando Margherita Hack è volata tra le sue stelle, ma il suo ricordo è ancora vivissimo in noi. L’astrofisica, vegetariana dalla nascita e ambientalista per vocazione, ci ha lasciati il 29 giugno del 2013, all’età di 91 anni. Se n’è andata in silenzio, senza clamore. Per una settimana...

Determinata, libera, appassionata: Margherita Hack ci ha insegnato a puntare in alto, ispirando le nuove generazioni e tante ragazze ad avvicinarsi alla scienza. Sono passati oltre 10 anni dalla scomparsa della signora delle stelle e noi la ricordiamo con grande stima e affetto. Noi non dimenticheremo mai quando ci accolse in casa sua a Trieste per un’intensa intervista, che vogliamo rispolverare…

@Fondazione Margherita Hack

Sono trascorsi più di 10 anni da quando Margherita Hack è volata tra le sue stelle, ma il suo ricordo è ancora vivissimo in noi. L’astrofisica, vegetariana dalla nascita e ambientalista per vocazione, ci ha lasciati il 29 giugno del 2013, all’età di 91 anni. Se n’è andata in silenzio, senza clamore. Per una settimana era ricoverata presso l’ospedale di Cattinara a Trieste, a causa dei problemi cardiaci che l’affliggevano da tempo. Accanto a lei il marito Aldo, con il quale era sposata da 70 anni.

Nel 2011 la scienziata ci ha aperto le porte della sua casa, a Trieste, per un’intervista. Ci ha accolto come si fa con due vecchie amiche.


Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/costume-e-societa/margherita-hack-bici-vegetariana/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.