Il Mistero della Materia Oscura: Riscaldamento Stelle di Neutroni

Le particelle di materia oscura potrebbero riscaldare le stelle di neutroni, offrendo nuove prospettive nella ricerca cosmologica. L'articolo Il Mistero della Materia Oscura: Riscaldamento Stelle di Neutroni sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Le particelle di materia oscura potrebbero riscaldare le stelle di neutroni, offrendo nuove prospettive nella ricerca cosmologica.

Rappresentazione artistica di una stella a neutroni le cui emissioni di raggi X sono aumentate nel 2004. La presenza o l’assenza di radiazione infrarossa da oggetti come questo potrebbe aiutarci a trovare la materia oscura. (NASA)

Le particelle di materia oscura potrebbero interagire con i neutroni nel nucleo delle stelle di neutroni, riscaldandole. Nuovi calcoli suggeriscono che questo processo potrebbe avvenire rapidamente, sebbene sia una sfida rilevarlo. Si stima che l’universo contenga circa sei volte più materia oscura rispetto alla materia ordinaria visibile, rendendo la sua individuazione e comprensione uno dei maggiori enigmi della fisica.

Nonostante le teorie che negano l’esistenza della materia oscura e cercano spiegazioni alternative per i suoi effetti, molti fisici rimangono scettici. Gli sforzi per individuare la materia oscura si concentrano su strumenti sempre più sofisticati sulla Terra, ma la Professoressa Nicole Bell dell’Università di Melbourne ha proposto un approccio innovativo.

Secondo uno studio da lei condotto, se la materia oscura interagisce con la materia barionica in


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/04/10/il-mistero-della-materia-oscura-riscaldamento-stelle-di-neutroni-0083345


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.