Il Megalodon: nuove scoperte sulla sua forma corporea

Recenti ricerche hanno fornito nuove informazioni sul Megalodon, dimostrando che la sua forma corporea potrebbe essere diversa da quanto precedentemente ipotizzato. L'articolo Il Megalodon: nuove scoperte sulla sua forma corporea sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Recenti ricerche hanno fornito nuove informazioni sul Megalodon, dimostrando che la sua forma corporea potrebbe essere diversa da quanto precedentemente ipotizzato.

Hanno solo pescato un megalodonte. (Sayouna / Shutterstock.com)

Recentemente, il Megalodon (Otodus megalodon) ha ricevuto un aggiornamento temporaneo grazie a nuove ricerche che hanno stimato la sua forma corporea. Questo enorme pesce assetato di sangue è stato dipinto in una luce molto diversa grazie a tre informazioni critiche che sono diventate disponibili negli ultimi anni.

La temperatura del sangue del Megalodon è stata la prima informazione rilevante. I ricercatori hanno concluso che era a sangue caldo, proprio come lo squalo bianco moderno, che era stato precedentemente utilizzato come modello per la forma corporea del Megalodon. Tuttavia, non è stato l’unico animale a sangue caldo ad essere scoperto.

Si è scoperto che gli squali elefante che si nutrono di plancton e che sono ancora vivi oggi sono anche a sangue caldo. Questo è interessante perché sono nuotatori lenti e pigri, caratteristiche tipicamente associate agli animali a sangue freddo. Questa scoperta ha fatto capire ai ricercatori che


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/01/23/il-megalodon-nuove-scoperte-sulla-sua-forma-corporea-4178512


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.