Il meccanismo di Antikythera: Un antico computer che non dovrebbe esistere

Sappiamo tutti che gli antichi greci eccellevano come un popolo più intelligenti della storia. I loro risultati impressionanti in molte The post Il meccanismo di Antikythera: Un antico computer che non dovrebbe esistere appeared first on Ufo e Alieni.

Sappiamo tutti che gli antichi greci eccellevano come un popolo più intelligenti della storia. I loro risultati impressionanti in molte scienze hanno contribuito a sviluppare la società e l’umanità come la conosciamo oggi. 

Il meccanismo di Antikythera

Il meccanismo di Antikythera è secondo i ricercatori un altro prodotto della Grecia. Non c’è nessun altro strumento simile, niente trovato fino ad oggi è paragonabile al meccanismo di Antikythera e, meglio ancora, non ci sono testi registrati che suggerirebbero che qualcosa di simile sia mai esistito.

È davvero possibile che gli antichi sapessero costruire un dispositivo così complesso come il meccanismo di Antikythera? La storia ci dice che è improbabile eppure qui abbiamo un incredibile “antico computer“.

Dopo anni di studio, si è creduto che l’antico manufatto noto come meccanismo di Antikythera fosse un calendario astronomico. Ma i ricercatori di tutto il mondo sono giunti alla conclusione che questo dispositivo è un calcolatore astronomico di estrema precisione, molto più complicato di quanto gli studiosi abbiano pensato in precedenza.

Il dispositivo è stato scoperto per caso in realtà, quando una tempesta ha


Leggi tutto: https://ufoalieni.it/meccanismo-di-antikythera-un-antico-computer-che-non-dovrebbe-esistere/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.