Il mare prende altre vite, due naufragi di migranti in area Sar Maltese: almeno 7 morti

Due imbarcazoni alle Pelagie, una era di ferro e il mare prende altre vite, due naufragi di migranti in area Sar Maltese: almeno 7 morti Leggi tutto Il mare prende altre vite, due naufragi di migranti in area Sar Maltese: almeno 7 morti su Notizie.it.

Il Mare Mediterraneo prende altre vite, due naufragi di migranti in area Sar Maltese: almeno 7 morti mentre in Italia Lampedusa è al collasso e 40 migranti provenienti da Sfax sono arrivati in un barchino di ferro. Mentre nell’isola girgentina proseguono con impressionante cadenza gli sbarchi di migranti in acque Sar di Malta si è consumata l’ennesima tragedia.

Due naufragi in area Sar maltese e 7 morti

In Sicilia e nelle ultime 24 ore gli arrivi hanno registrato un nuovo picco con oltre 2mila profughi. Dopo i 43 sbarchi di venerdì, per un totale di 1.778 persone, erano andati a fare massa i 267 migranti arrivati nella notte su sei barchini. Erano stati soccorsi dalla Ong Louise Michel e dalle motovedette di capitaneria e guardia di finanza. Imbriacola è spaventosamente al di sopra del limite di capienza 1.831 ospiti. Ma la tragedia stavolta è stata in area Sar maltese, dove sono naufragati due barchini con a bordo alcuni migranti subsahariani: sono almeno 7 i morti.

Un natante di ferro per sfidare il mare

Intanto e nel corso della notte fra


Leggi tutto: https://www.notizie.it/il-mare-prende-altre-vite-due-naufragi-di-migranti-in-area-sar-maltese-almeno-7-morti/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.