Questo maestro ha sostituito voti e giudizi sterili e tutti uguali con frasi motivazionali di incoraggiamento personalizzate per i suoi alunni
@maestro_gabriele/Instagram
Ha fatto notizia la storia del maestro Gabriele che, in un’era in cui siamo sempre più spinti alla competizione e a raggiungere fantomatici obiettivi, ha messo da parte voti (anche se quelli numerici nelle scuole elementari non si usano ormai più) e giudizi precompilati che hanno ben poca anima.
In cambio, sui quaderni di scuola delle sue alunne e dei suoi alunni, ci sono frasi motivazionali di incoraggiamento, sia che abbiano svolto bene i compiti che che non li abbiano svolti affatto. Un metodo che va controcorrente, ma che è diventato virale sui social dove Gabriele Camelo era già seguitissimo (e ora lo è ancora di più).
Lui, Gabriele, insegna italiano e inglese all’istituto Rita Borsellino di Palermo e ha fatto venir voglia un po’ a tutti di tornare sui banchi di scuola per sentirci dire che siamo tutti bravi, anche se quel giorno non ci siamo impegnati più di tanto.
Ecco cosa scrive
Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/bambini/maestro-scrive-frasi-motivazionali/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

