Il fischietto stampato in 3D contro le violenze: emette suoni ad alta frequenza per spaventare i molestatori

Date:

Quentin Duteil ha inventato un fischietto per combattere le violenze: produce due suoni ad alta frequenza striduli e fastidiosi per allontanare i molestatori e attirare l’attenzione dei passanti

@quentin_le_bowz/Instagram

Quentin Duteil, un giovane francese, ha sviluppato un innovativo fischietto d’allarme chiamato “repousse relou” per combattere le molestie di strada. L’idea nasce dal desiderio di creare uno strumento semplice, economico e accessibile che possa aiutare le donne e le minoranze a sentirsi più sicure in contesti urbani e notturni.

Il fischietto, realizzato in plastica tramite una stampante 3D, produce due suoni ad alta frequenza grazie alla sua doppia uscita d’aria. Questi suoni sono estremamente striduli e fastidiosi, pensati per spaventare un potenziale molestatore o per attirare l’attenzione dei passanti.

Duteil, modellatore 3D di professione, ha iniziato a distribuire i fischietti a marzo 2024, condividendo la sua creazione sui social media. Da allora, l’interesse è cresciuto rapidamente. L’oggetto ha conquistato i frequentatori di bar, festival e locali del luogo in cui vive, Caen, dove Duteil spesso porta con sé diverse unità da distribuire gratuitamente o a costo ridotto.


Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/costume-e-societa/fischietto-contro-violenze/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

━ more like this

Truffa del memecoin Catge: a processo il cugino del promoter Francesco Facchinetti

“Tre settimane di Catge: 19 milioni di dollari di capitalizzazione, oltre un milione di volume nelle ultime 24 ore, 9 mila detentori, più di 20 mila supporter… e dicevano che non sarebbe durato 48 ore. Don’t stop believin”. Questo il tweet con cui il 2 giugno 2021 Francesco Facchinetti, popolare dj e showman figlio di […] L'articolo Truffa del memecoin Catge: a processo il cugino del promoter Francesco Facchinetti proviene da Il Fatto Quotidiano.

Crisi della Natuzzi: protesta al ministero delle Imprese, bloccati 476 esuberi e la chiusura di due stabilimenti

La protesta dei lavoratori Natuzzi, che stamattina sono arrivati a Roma per manifestare sotto il ministero di Imprese e Made in Italy, ha ottenuto un primo, piccolo risultato: la multinazionale pugliese dei mobili non procederà con il piano che prevede 476 esuberi, la chiusura di due stabilimenti e il blocco del rientro di produzioni dalla […] L'articolo Crisi della Natuzzi: protesta al ministero delle Imprese, bloccati 476 esuberi e la chiusura di due stabilimenti proviene da Il Fatto Quotidiano.

Morto a Milano il boss di Cosa Nostra Nitto Santapaola: era detenuto al 41 bis e aveva 87 anni

Il boss di Cosa Nostra Nitto Santapaola è morto oggi (lunedì 2 marzo) all’età di 87 anni nel reparto di medicina penitenziaria dell’ospedale San Paolo di Milano, istituito per le cure dei detenuti del Nord Italia, tra cui quelli che si trovano a Opera, dove il capomafia scontava l’ergastolo in regime di 41bis. La procura […] L'articolo Morto a Milano il boss di Cosa Nostra Nitto Santapaola: era detenuto al 41 bis e aveva 87 anni proviene da Il Fatto Quotidiano.

Crozza-Crosetto e il rientro in Italia da Dubai: “Io pago tutto tre volte, anche il caffè. La guerra? L’ho saputo dal video di BigMama”

Manca poco al ritorno di Fratelli di Crozza, da venerdì 6 marzo ogni venerdì in prima serata sul Nove e in streaming su Discovery+, e Maurizio Crozza veste per la prima volta i panni del Ministro della Difesa, Guido Crosetto. Interrogato sul rientro in Italia con l’aereo di Stato – “pagato tre volte” – il […] L'articolo Crozza-Crosetto e il rientro in Italia da Dubai: “Io pago tutto tre volte, anche il caffè. La guerra? L’ho saputo dal video di BigMama” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Iran, le opposizioni (Avs, Pd e M5s) chiedono Meloni in Aula: “Da Tajani e Crosetto nessuna risposta. La premier venga in Parlamento”

“Non hanno risposto alla domanda fondamentale: condannate o meno l’attacco unilaterale americano all’Iran? Avete un giudizio politico su quello che è accaduto? Su una violazione del diritto internazionale conclamata? Non hanno risposto”. Così Nicola Fratoianni, al termine dell’audizione in Senato dei Ministri Crosetto e Tajani sulla situazione nel Golfo Persico. “Trump e Netanyahu stanno facendo […] L'articolo Iran, le opposizioni (Avs, Pd e M5s) chiedono Meloni in Aula: “Da Tajani e Crosetto nessuna risposta. La premier venga in Parlamento” proviene da Il Fatto Quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.