Il documentario che svela il lato oscuro dei prodotti Dove
Mentre Dove si prepara a celebrare il 20° anniversario della campagna “Real Beauty”, il nuovo documentario firmato Greenpeace spoglia l’immagine pulita del brand per rivelare due decenni di distruzione ambientale
I prodotti Dove? Una vera influenza tossica. Un marchio che si è a lungo ritratto come campione della “vera bellezza”, della fiducia e della cura dell’ambiente, nasconde un lato oscuro e segreto.
A confermarlo è il nuovo documentario di Greenpeace, che sovverte gli spot di Dove, diventati iconici nel corso degli anni, in occasione dell’anniversario della campagna “Real Beauty”. Per la serie: non è tutt’oro quel che luccica. A 20 dalla prima campagna Dove “Real Beauty”, infatti, in cui il marchio di proprietà Unilever oggi rinnova il suo impegno per difendere quella che definisce “bellezza autentica” e affronta le nuove sfide dell’Intelligenza Artificiale, viene fuori che utilizza montagne e montagne di plastica. E in pochi lo sanno.
Era il 2004 quando Dove, partendo dal
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