Il «Divorce Day», il giorno in cui ci si separa di più

Ecco perché nel primo lunedì lavorativo di ritorno dalle festività natalizie si registra un picco delle domande di separazione

Lo chiamano «Divorce Day» ed è il giorno dell’anno in cui si registrano più richieste di divorzio. E quel giorno cadrebbe proprio oggi, 9 gennaio, nel primo lunedì pienamente lavorativo di ritorno dalle festività natalizie.

Si sa, il Natale mette in luce tutto: i pranzi e le cene con i suoceri, i parenti vari che fanno domande inopportune, il tempo trascorso ad annoiarsi in casa… è così che si finisce per esplodere, per capire se non ce la si fa più, che quella relazione è al capolinea.

Non è un caso che le piattaforme di incontri extraconiugali, come hanno confermato dalla Ashley Madison, registrino un picco di iscrizioni proprio nelle prime settimane di gennaio.

Come se, a feste finite, non ci si dovesse più costringere a essere buoni e felici. Spesso non si vuole rovinare la festa a figli piccoli e anziani genitori e si tende a far buon viso a cattivo gioco, pronti però a liberarsi del partner appena possibile, magari pure avvisandolo prima: «Questo è l’ultimo Natale».

Le domande di separazione nel mese di gennaio aumentano


Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/article/divorce-day


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.