
Il Consiglio d’Europa contro l’Italia: «Nei Cpr migranti maltrattati e sedati con psicofarmaci» – Il rapporto
La bocciatura senz'appello dell'istituzione di Strasburgo: «Centri inadatti, così il modello Albania non può funzionare»
L'articolo Il Consiglio d’Europa contro l’Italia: «Nei Cpr migranti maltrattati e sedati con psicofarmaci» – Il rapporto proviene da Open.
La bocciatura senz’appello dell’istituzione di Strasburgo: «Centri inadatti, così il modello Albania non può funzionare»
Nei centri di permanenza per i rimpatri in Italia i migranti sono «maltrattati e sedati con psicofarmaci». Lo denuncia il Consiglio d’Europa in un rapporto redatto dopo la visita condotta tra il 2 e il 12 aprile scorsi in quattro dei nove centri operativi in Italia. A dare il suo riscontro è ora l’organismo anti-tortura del Consiglio d’Europa, il Cpt, che afferma di aver riscontrato «diversi casi di presunti maltrattamenti fisici e uso eccessivo della forza da parte di agenti di polizia». Che ricorrerebbero almeno in certi casi pure a una tecnica più subdola per “domare” i migranti in attesa di rimpatrio: la «la pratica
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/12/13/consiglio-europa-vs-italia-cpr-migranti-maltrattamenti/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER