Il ciclone Denise travolge la Calabria: danni a Cosenza e allarme di 36 ore per il maltempo

Non si placa l’ondata di maltempo in Italia: in Calabria, è stato registrato il passaggio del ciclone Denise che ha causato danni e la caduta di alberi. Leggi tutto Il ciclone Denise travolge la Calabria: danni a Cosenza e allarme di 36 ore per il maltempo su Notizie.it.

Sulla Calabria, si è abbattuto il ciclone Denise che ha provocato molti danni in località come Cosenza.

Il maltempo nella Regione, secondo quanto annunciato dalle previsioni meteo, durerà fino alla giornata di giovedì 24 novembre.

Il ciclone Denise travolge la Calabria

L’impetuosa ondata di maltempo che ha devastato l’Italia nella giornata di martedì 22 novembre ha avuto ingenti ripercussioni sulla Calabria. Sulla Regione, infatti, si è abbattuto il ciclone Denise. Nella fascia settentrionale tirrenica, si sono localizzati violenti temporali sin dal primo pomeriggio. Le abbondanti tempeste hanno rapidamente causato la caduta di 90 mm di pioggia a Laino Borgo, di 79 mm a Mormanno, di 76 mm a San Sosti, di 71 mm a Papasidero, di 58 mm a Montalto Uffugo, di 47 mm a Mendicino, di 44 mm ad Arcavacata, di 36 mm a Cosenza, di 31 mm ad Acri.

Le temperature, poi, sono crollate a +10°C a Cosenza dove sono state anche registrate potenti raffiche di vento che hanno dato origine a gravi danni. Sono stati segnalati, ad esempio, alberi caduti e tetti divelti.

Danni a Cosenza


Leggi tutto: https://www.notizie.it/il-ciclone-denise-travolge-la-calabria-danni-a-cosenza-e-allarme-di-36-ore-per-il-maltempo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.