Il calcio piange Pelé: aveva 82 anni e combatteva con un tumore al pancreas

Il calcio brasiliano, al pari di quello amato da tutti i cittadini del mondo, piange la morte del leggendario calciatore Pelé. All’anagrafe Edson Arantes do Nascimento, da diversi anni combatteva con un tumore al pancreas, che nell’ultimo mese lo avevano costretto a passare le feste natalizie all’interno di un ospedale nella città di Sao Paulo. […] Continua a leggere Il calcio piange Pelé: aveva 82 anni e combatteva con un tumore al pancreas su Il Corriere della Città.

Il calcio brasiliano, al pari di quello amato da tutti i cittadini del mondo, piange la morte del leggendario calciatore Pelé. All’anagrafe Edson Arantes do Nascimento, da diversi anni combatteva con un tumore al pancreas, che nell’ultimo mese lo avevano costretto a passare le feste natalizie all’interno di un ospedale nella città di Sao Paulo. E’ morto tra il calore della propria famiglia, che non ha fatto mai mancare il proprio sostegno al leggendario “10” verdeoro. 

La morte di Pelé scuote il mondo del calcio

La situazione di Pelé era irreversibile. I tifosi di tutto il mondo sapevano che sarebbe stato questo il doloroso finale per il leggendario O Rey. Dopotutto, la situazione del cancro non era più curabile da diversi mesi. Già da settembre, i medici avevano manifestato serie preoccupazioni sulle condizioni di salute dell’ex giocatore del Santos, considerato come la chemioterapia non influiva più sul regresso del tumore al pancreas. Un cancro così forte, da aver formato anche metastasi su altri organi del corpo.

Il giocatore ha combattuto come un leone la malattia, con una grande dignità anche


Leggi tutto: https://www.ilcorrieredellacitta.com/ultime-notizie/il-calcio-piange-pele-aveva-82-anni-e-combatteva-con-un-tumore-al-pancreas.html


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.