Il 2025 inizia subito forte, prepariamoci ad una due-giorni di stupendi “baci celesti”

“Baci celesti” in arrivo: salutato il nuovo anno, prepariamoci a due spettacolo uno più bello dell’altro: il 3 gennaio ammireremo la congiunzione Luna-Venere, mentre la sera successiva, il 4 gennaio, quella Luna-Saturno.  Entrambi gli eventi possono essere visti anche a occhio nudo, ma, come sempre, invitiamo ad usare almeno un buon binocolo per apprezzare meglio...

Salutato il nuovo anno, guardiamo il cielo, perché 3 e 4 gennaio ammireremo due spettacoli uno più bello dell’altro: il “bacio” Luna-Venere e quello Luna-Saturno. Entrambi gli eventi possono essere visti anche a occhio nudo, ma, come sempre, invitiamo ad usare almeno un buon binocolo per apprezzare meglio il Signore degli Anelli. Da non perdere!

Canva

Baci celesti” in arrivo: salutato il nuovo anno, prepariamoci a due spettacolo uno più bello dell’altro: il 3 gennaio ammireremo la congiunzione Luna-Venere, mentre la sera successiva, il 4 gennaio, quella Luna-Saturno.  Entrambi gli eventi possono essere visti anche a occhio nudo, ma, come sempre, invitiamo ad usare almeno un buon binocolo per apprezzare meglio il Signore degli Anelli. Da non perdere!

Come spiega l’UAI, la sera del 3 gennaio, nella costellazione dell’Acquario, il nostro satellite in fase crescente sarà in congiunzione con Venere, uno degli oggetti più luminosi della volta celeste (nella mappa il cielo del 3 gennaio 2025 alle 19.00 circa).

baci celesti luna venere saturno gennaio 2025


Leggi tutto: https://www.greenme.it/scienza-e-tecnologia/astronomia/bacio-luna-venere-saturno-congiunzioni/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.