I pesci pacu: una minaccia per Parigi?
I pesci pacu, originari del Sud America, sono arrivati a Parigi e c’è preoccupazione per la loro diffusione. Questi pesci d’acqua dolce hanno denti simili a quelli umani e si dice abbiano morduto i testicoli dei nuotatori.
Con denti in grado di mordere noci e semi, cosa fa questo pesce sorridente in tutte le notizie? (Edvard Ellric/Shutterstock.com)
Tieniti stretti i testicoli (se ne hai): i pesci pacu sono arrivati a Parigi e c’è preoccupazione che possano diffondersi. Per coloro che non lo sanno, i pesci pacu sono un gruppo di specie di pesci d’acqua dolce originari del Sud America, correlati alle più famose e spaventose piranha. Hanno anche denti stranamente simili a quelli umani, che si dice abbiano usato per mordere i testicoli dei nuotatori.
Cosa mangiano i pesci pacu?
Nonostante il loro set di denti francamente stravagante, i pesci pacu selvatici come il tambaqui, noto anche come pacu nero (Colossoma macropomum), sembrano essere più inclini a spizzicare frutta e semi che cadono in acqua, oltre che invertebrati, zooplancton e piccoli pesci secondo l’Audobon Nature Institute. Hanno
Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/02/10/i-pesci-pacu-una-minaccia-per-parigi-0079881
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER