Hyundai Active Air Skirt: come funziona lo spoiler anti turbolenze
Hyundai e Kia hanno presentato la tecnologia “Active Air Skirt” (AAS), progettata per ridurre la resistenza aerodinamica delle auto elettriche durante la guida ad alta velocità. Il sistema gestisce il flusso d’aria sotto il paraurti anteriore e controlla la turbolenza dell’aria intorno alle ruote, contribuendo a migliorare l’autonomia dei veicoli elettrici. Nei prossimi paragrafi vediamo nel dettaglio come funziona lo spoiler Hyundai Active Air Skirt.
COME FUNZIONA L’ACTIVE AIR SKIRT HYUNDAI
L’AAS Hyundai è installato tra il paraurti anteriore e le ruote e rimane inattivo durante la guida a basse velocità. E’ sviluppato per l’attivazione solo quando la velocità supera gli 80 km/h. A partire da questo momento la resistenza aerodinamica diventa più significativa e influenza maggiormente il coefficiente aerodinamico e quindi i consumi energetici. In questo approfondimento parliamo della resistenza al rotolamento degli pneumatici.
Il dispositivo rientra nel paraurti quando la velocità scende sotto i 70 km/h, evitando attivazioni/disattivazioni frequenti, ma anche possibili danneggiamenti dovuti a dossi e buche molto frequenti nella guida a bassa velocità. Inoltre, Hyundai spiega che il profilo inferiore è realizzato in gomma per resistere
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER