Hyundai, accordo con SK per la fornitura di batterie negli Stati Uniti

Il Gruppo coreano punta a rafforzare la propria presenza sul mercato americano delle auto elettriche

Il piano di espansione del Gruppo Hyundai negli Stati Uniti è molto ambizioso. Come sappiamo, il Gruppo coreano ha iniziato a costruire un impianto in Georgia dove andrà a produrre, a partire dal 2025, auto elettriche con i marchi Hyundai, Genesis e Kia. Progetto che richiederà un investimento complessivo di ben 5,54 miliardi di dollari. Una parte di questa cifra sarà a carico di alcuni partner del Gruppo coreano.

Per sostenere la produzione dei veicoli elettrici, al Gruppo coreano servirà disporre di un’adeguata fornitura di celle per le batterie. Per questo, Hyundai ha annunciato una partnership strategica con SK On per una fornitura di batterie che inizierà genericamente dopo il 2025. I dettagli dell’accordo non sono stati resi noti. Si parla, comunque, della costituzione di una joint venture per andare a realizzare una fabbrica per le batterie negli Stati Uniti con una produzione annua di circa 20 GWh che dovrebbe permette di poter alimentare circa 300 mila auto elettriche.

Maggiori dettagli del memorandum di intesa firmato dal Gruppo Hyundai e SK On saranno comunicati più avanti.

Tutti questi investimenti sul territorio


Leggi tutto: https://www.hdmotori.it/hyundai/articoli/n563797/hyundai-sk-on-produzione-batterie-stati-uniti/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.