Hej! Queste sono le parole che devi assolutamente imparare (se vuoi andare in Danimarca quest’estate)
Se state pensando di visitare la Danimarca siete nel posto giusto: in questo articolo vedremo termini, espressioni e frasi in lingua danese per meglio destreggiarsi all’interno del paese scandinavo.
danimarca
Il danese è una lingua complessa, poco diffusa e difficile da imparare.
Parlata principalmente dai nativi danesi, circa 6 milioni di persone, è una lingua con una pronuncia peculiare, composta da occlusioni glottali e suoni a noi poco familiari, che richiede studio ed una certa predisposizione.
Detto questo, l’acquisizione anche minima di alcune nozioni di base può tornare utile per un viaggio in Danimarca: imparare a ordinare un caffè, saper dire “grazie” e poter chiedere un’informazione possono facilitare ed arricchire l’esperienza di viaggio, visto che i danesi sono noti per la loro convivialità ed apprezzeranno sinceramente i vostri sforzi per padroneggiare la loro lingua.
Non importa quanto possiate sentirvi impacciati, i vostri tentativi saranno sempre accolti con un sorriso.
@unsplash
Imparare il danese: quali sono le parole essenziali
Iniziamo
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER