Hai una piccola piscina per bambini? Ecco come riciclare l’acqua a fine stagione per non sprecarla
Mai più gettare via l’acqua della piscina! Anche se ha il cloro, è possibile riciclarla per le pulizie di pavimenti, biciclette e molto altro
Finisce l’estate, finiscono i bagni in piscina e come ogni anno, prima di riporla da parte, bisogna svuotarla. Ma l’ardua questione riguarda l’acqua: si può o non si può riciclare?
Il dubbio dipende dal fatto che di solito si tratta di acqua con cloro, decisamente sconsigliata per annaffiare le piante. A meno che non vogliate provare a eliminarlo, ma è un’operazione lunga e faticosa che non garantisce la rimozione totale. Se invece avete una biopiscina riempita con acqua purificata naturalmente, senza l’aggiunta di prodotti chimici, è tutta un’altra storia!
Negli altri casi esistono delle soluzioni di riciclo che nel cloro non vedono un nemico, ma un alleato. Scopriamole una ad una.
Pulizia dei pavimenti
Se i pavimenti esterni implorano di essere lavati, niente di meglio che riutilizzare l’acqua della piscina, aggiungendo eventuali detersivi. La sua azione igienizzante tornerà utile.
Pulizia di auto e biciclette
Un’altra idea consiste nel riciclare l’acqua della
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER