Guerra in Ucraina: due missili russi sulla Polonia, adesso l’Ue trema

E’ la prima volta che un Paese dell’Alleanza viene colpito direttamente nel conflitto. […] L'articolo Guerra in Ucraina: due missili russi sulla Polonia, adesso l’Ue trema proviene da OA Plus.

E’ la prima volta che un Paese dell’Alleanza viene colpito direttamente nel conflitto. Mosca nega, ma la Nato è in stato di massima allerta

Missili russi si sono abbattuti sulla Polonia ieri sera, provocando due morti. I missili, due stando alle notizie arrivate in serata dalla stampa locale, sarebbero caduti sul territorio polacco dopo la pioggia di oltre 100 razzi russi che si è abbattuta nel pomeriggio sull’Ucraina: l’Ue e la Nato sono ora in stato di massima allerta, dato che è la prima volta che un Paese dell’Alleanza viene colpito direttamente nel conflitto russo-ucraino. 

Si stanno svolgendo in queste ore le consultazioni tra gli alleati per cercare di capire cosa sia successo esattamente in Polonia, ovvero se i missili siano russi oppure se, come suggeriscono alcune fonti, siano i resti di un razzo abbattuto dalla contraerea ucraina. L’altra ipotesi è che a cadere in Polonia sia stato proprio un missile della difesa di Kiev: i detriti sono compatibili il sistema S300, utilizzato da entrambi gli schieramenti.

Monitoriamo la situazione, è importante accertare i fatti”, ha sottolineato il segretario della Nato, Jens Stoltenberg, 


Leggi tutto: https://www.oaplus.it/attualita/guerra-in-ucraina-due-missili-russi-sulla-polonia-adesso-lue-trema/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.