- 7 Giugno 2023
- No Comment
Green pass mondiale? Non proprio. La direzione è un’altra
Proprio ieri, l’Organizzazione mondiale della Sanità ha siglato un accordo con la Ue per sviluppare un certificato sanitario internazionale, già ribattezzato dalla stampa “green pass mondiale”.
In poche ora, la notizia ha iniziato ad assumere sfumature complottistiche e non solo. C’è chi ha parlato del ritorno delle dittature sanitarie e chi si è spinto a sostenere la tesi di un piano criminale per vendere i dati sanitari dei cittadine alle industrie farmaceutiche.
In realtà, la partnership Oms – Ue ha un solo scopo: facilitare lo scambio e l’interoperabilità dei dati sanitari per la ricerca scientifica e lo sviluppo della telemedicina.
Insomma, il green pass mondiale non è pensato per introdurre delle limitazioni alle libertà personali.
Green pass mondiale, cos’è e qual è lo scopo
Cerchiamo di capire meglio cosa stia accadendo. Stella Kyriakides, Commissario Europeo per la Salute, e Tedros Adhanom Ghebreyesus, Direttore Generale dell’Oms, hanno sottoscritto un accordo amministrativo e una lettera di intenti che sancisce l’adozione del sistema di certificazione vaccinale dell’Unione europea, conosciuto in Italia come green pass, da parte dell’Oms.
Questo accordo, in estrema sintesi, non prevede l’imposizione di un green pass
Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/green-pass-mondiale-non-proprio-la-direzione-e-unaltra/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER