‘Gossip’, i Måneskin e Tom Morello contro la fabbrica dei sogni americana

Il sogno americano e la macchina dei pettegolezzi visti da quattro italiani: un circo di gente falsa con la faccia rifatta che finge d’essere felice e si bea d’essere “iconica” The post ‘Gossip’, i Måneskin e Tom Morello contro la fabbrica dei sogni americana first appeared on Rolling Stone Italia.

È uscita Gossip, una nuova canzone dei Måneskin tratta dall’album Rush!, che sarà pubblicato venerdì 20 gennaio. Ospite alla chitarra c’è come annunciato Tom Morello dei Rage Against the Machine (ma anche degli Audioslave e di molti altri progetti solisti e collettivi).

Il pezzo, dove Morello piazza un suo tipico, breve assolo, è una critica alla vacuità del bel mondo dei gossip americano e in particolare di Los Angeles, che nel testo non è la città degli angeli, ma la città delle bugie dove “ogni cosa ha un prezzo” e “puoi diventare una star del cinema”. Puoi avere tutto, “basta che ti fai la faccia di plastica”.

Al centro di questa fabbrica dei sogni che somiglia a un circo, dove “nascondono la merda sotto il tappeto” e tutti sono falsi e celano ogni tristezza e amarezza sconveniente, c’è il gossip. I protagonisti del pezzo se lo bevono come se fosse gin tonic. “È il sogno americano”, canta Damiano. “Non sei iconico”, recita una parte del ritornello, “sei come tutti gli altri”.

[embedded content]

La canzone, ha spiegato Victoria che ne è co-autrice con gli


Leggi tutto: https://www.rollingstone.it/musica/news-musica/gossip-i-maneskin-e-tom-morello-contro-la-fabbrica-dei-sogni-americana/705614/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.