Gli scienziati scoprono un antico vulcano sottomarino attivo

I ricercatori hanno scoperto che un vulcano sottomarino a quasi un miglio sotto la superficie al largo della costa del Pacifico sta sgorgando fluido caldo, fornendo a una specie poco conosciuta di razze un posto ideale. I ricercatori che esplorano un antico vulcano sottomarino al largo della costa del Pacifico del Canada hanno scoperto che […] L'articolo Gli scienziati scoprono un antico vulcano sottomarino attivo sembra essere il primo su Scienze Notizie.

I ricercatori hanno scoperto che un vulcano sottomarino a quasi un miglio sotto la superficie al largo della costa del Pacifico sta sgorgando fluido caldo, fornendo a una specie poco conosciuta di razze un posto ideale.

I ricercatori che esplorano un antico vulcano sottomarino al largo della costa del Pacifico del Canada hanno scoperto che è ancora attivo e “ricoperto” da migliaia di uova. Prima della spedizione, il team pensava che il vulcano fosse inattivo e che le acque intorno fossero gelide. Tuttavia, hanno trovato la montagna sottomarina – che si erge a 1.100 metri sopra il fondo del mare sta sgorgando acqua calda. Il fluido caldo e ricco di minerali fornisce le condizioni ideali per la sopravvivenza di alcune creature marine. I ricercatori sono rimasti ancora più sorpresi nel vedere una razza bianca del Pacifico ( Bathyraja spinosissima ) deporre le uova sulla sommità, quasi 1,5 chilometri sotto la superficie. “L’unico ritrovamento precedente di un vivaio di razze bianche del Pacifico è stato nelle Galapágos e penso che fosse dell’ordine di una dozzina o due uova“.

“Stimerei


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/07/19/gli-scienziati-scoprono-un-antico-vulcano-sottomarino-attivo-5571347


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.