Gli scienziati hanno trovato la dieta migliore per il cervello e per la salute mentale (ma non è quella vegetariana)

Le persone possono sviluppare preferenze per determinati alimenti, che possono influenzare i modelli dietetici generali nel tempo. I ricercatori si sono interessati a scoprire come queste preferenze possano influenzare la funzione cerebrale e la salute mentale, e se diete specifiche siano migliori per la salute mentale. Alcune ricerche supportano l’idea che determinate diete e scelte...

Ciò che le persone mangiano influisce sul loro benessere, ma a volte è difficile prevedere gli effetti precisi della dieta sulla salute.

Le persone possono sviluppare preferenze per determinati alimenti, che possono influenzare i modelli dietetici generali nel tempo. I ricercatori si sono interessati a scoprire come queste preferenze possano influenzare la funzione cerebrale e la salute mentale, e se diete specifiche siano migliori per la salute mentale.

Alcune ricerche supportano l’idea che determinate diete e scelte alimentari siano migliori per il benessere mentale. Al contrario, altri possono contribuire a una cattiva salute mentale.

Ad esempio, seguire una dieta con alti livelli di frutta, verdura e pesce può aiutare a ridurre il rischio di depressione.

Allo stesso modo, mangiare più frutta e verdura e assumere micronutrienti essenziali può aiutare a ridurre il rischio di ansia, mentre seguire una dieta ricca di grassi e carboidrati raffinati può aumentare questo rischio.

La dieta può anche influenzare il funzionamento del cervello. Ad esempio, seguire la dieta mediterranea può aiutare a rallentare il declino cognitivo.

Uno studio pubblicato su Nature


Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/salute/la-salute-mentale-dipende-anche-da-cosa-mangi-a-quanto-pare-si-e-gli-scienziati-hanno-trovato-la-dieta-migliore-per-il-cervello/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.