Gli schermi touch delle auto favoriscono gli incidenti? L’Ue lancia l’allarme, e Volkswagen innesta la retromarcia

Comandi digitali sul cruscotto troppo luminosi e attraenti: per i costruttori in arrivo nuove linee guida dal 2026 L'articolo Gli schermi touch delle auto favoriscono gli incidenti? L’Ue lancia l’allarme, e Volkswagen innesta la retromarcia proviene da Open.

Al principio, erano semplici navigatori incorporati nel cruscotto. Poi è stata aggiunta la possibilità di rispondere alle telefonate e ascoltare musica. Oggi sono diventati una vera e propria estensione sia dello smartphone sia dei comandi primari dell’automobile. Stiamo parlando dei touch screen per automobili, caratteristica ormai irrinunciabile di ogni nuova autovettura. Negli ultimi anni questi schermi sono diventati sempre più grandi, sempre più ad alta definizione e soprattutto sempre più ricchi di funzioni. Persino troppo secondo l’Euro Ncap, il Programma europeo di valutazione dei nuovi modelli di automobili. Si tratta di un ente sostenuto dall’Unione europea e che si occupa di valutare la sicurezza delle automobili presenti sul mercato.

La stretta sugli schermi touch

Il 1° gennaio 2026, scrive Politico, entrerà


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/03/30/sicurezza-stradale-schermi-touch-automobili-incidenti-allarme-ue/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.