Gli adulti con ADHD hanno un rischio triplicato di demenza

Un nuovo studio rivela che gli adulti con disturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD) hanno un rischio quasi triplicato di sviluppare demenza rispetto a coloro senza ADHD. L'articolo Gli adulti con ADHD hanno un rischio triplicato di demenza sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Un nuovo studio rivela che gli adulti con disturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD) hanno un rischio quasi triplicato di sviluppare demenza rispetto a coloro senza ADHD.

Si stima che circa il 3 percento degli adulti abbia il disturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD), ma spesso non sono il focus della ricerca. (Prostock-studio/Shutterstock.com)

Un nuovo studio ha rivelato che gli adulti con disturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD) hanno un rischio quasi triplicato di sviluppare demenza rispetto a coloro che non presentano questa condizione. Questo studio mette in luce l’importanza di prestare maggiore attenzione a un gruppo che è stato storicamente escluso dalla ricerca sull’ADHD. Per molto tempo, l’ADHD è stato considerato principalmente nel contesto dei bambini, ma sempre più adulti vengono diagnosticati e le diverse manifestazioni della condizione in gruppi precedentemente poco studiati, come donne e ragazze, vengono riconosciute. Si stima che il 3% della popolazione adulta abbia l’ADHD, ma gli adulti più anziani rimangono un gruppo poco compreso.

Un nuovo studio condotto in Israele ha cercato di determinare se


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/10/20/gli-adulti-con-adhd-hanno-un-rischio-triplicato-di-demenza-2574573


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.