Giornata mondiale dell’Ambiente: festeggiala lanciando una bomba seme fai da te!

Bombe seme fai da te in previsione della giornata delle farfalle

Bombe seme fai da te in previsione della Giornata Mondiale dell’Ambiente: realizzarle in poche mosse e dove posizionarle

©123rf/ pasiphae

Il 5 giugno è la Giornata mondiale dell’Ambiente, proclamata nel 1972 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite con lo scopo di spingerci a riflettere e ad agire per proteggere il Pianeta. E quale momento migliore primavera è il momento migliore per lanciare bombe di semi?

Possono aiutare ad attirare api, bombi e farfalle. Realizzarle è un gioco da ragazzi e un’attività entusiasmante anche per i bambini.

Per chi non lo sapesse le Seed bombs fanno parte del “guerrilla gardening”, nato con l’obiettivo di diffondere il verde in città seminando bombe green. Un’ottima pratica, anche in vista della giornata delle farfalle!

Come si fanno le bombe di semi fai da te

Innanzitutto l’ideale è utilizzare semi locali per evitare di disturbare l’equilibrio ecologico con piante inadatte al territorio. Meglio inoltre privilegiare semi di piante poco impegnative da trattare e varietà che attirino api, bombi e farfalle.

Dopodiché bisogna procurarsi:

terriccio polvere di argilla acqua

Si passa


Leggi tutto: https://www.greenme.it/ambiente/natura/bombe-seme-fai-da-te-giornata-ambiente/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.