Giorgia Meloni cambia idea sulle accise. Il piano del governo per riallineare diesel e benzina fa infuriare Assotir: «Stangata da 3 miliardi»

La misura inserita nel Psb coglie di sorpresa il settore dell'autotrasporto: «La maggioranza ci aveva promesso che avrebbe tolto le accise, non che le avrebbe aumentate». Il think tank Ecco: «Necessario e inevitabile»
L'articolo Giorgia Meloni cambia idea sulle accise. Il piano del governo per riallineare diesel e benzina fa infuriare Assotir: «Stangata da 3 miliardi» proviene da Open.

La misura inserita nel Psb coglie di sorpresa il settore dell’autotrasporto: «La maggioranza ci aveva promesso che avrebbe tolto le accise, non che le avrebbe aumentate». Il think tank Ecco: «Necessario e inevitabile»

Tre miliardi e cento milioni di euro. È questa la cifra che il governo prevede di incassare con la decisione di riallineare le accise sul diesel a quelle, più elevate, sulla benzina. L’intenzione dell’esecutivo è stata messa nero su bianco nel Piano strutturale di bilancio (Psb) a medio termine, pubblicato dal ministero dell’Economia lo scorso 28 settembre. Il documento redatto da Giancarlo Giorgetti spiega di voler dare priorità al riordino delle spese fiscali. E tra gli interventi programmati c’è anche «l’allineamento delle aliquote delle accise per diesel


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/10/03/governo-meloni-allineamento-accise-benzina-diesel/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.