Giappone, Nintendo prenderà dure misure contro i clienti troppo “impertinenti”

Nintendo dice basta ai clienti con comportamenti tossici nei confronti dei propri dipendenti. La divisione giapponese dell’azienda nipponica ha deciso che il personale che si…

Nintendo dice basta ai clienti con comportamenti tossici nei confronti dei propri dipendenti. La divisione giapponese dell’azienda nipponica ha deciso che il personale che si occupa della riparazione dei prodotti del marchio potrà rifiutarsi di effettuare il lavoro (o di sostituire l’oggetto) se il cliente si comporta male nei loro confronti.

Già da ottobre, l’azienda aveva aggiunto delle nuove regole alle sue politiche di riparazione. I clienti intenzionati a inviare software da aggiustare o sostituire dovranno dunque attenersi a queste altre nuove clausole se vorranno usufruire del servizio.

Fin qui verrebbe da dire “tanto di cappello” alla divisione giapponese di Nintendo, anche se le regole elencate (che trovate qui sotto) sono a volte piuttosto generiche o molto ferree.

Le nuove regole di Nintendo Japan

Nelle nuove clausole pubblicate sul sito, si legge la definizione della politica appena introdotta, presentata in modo piuttosto generico:

“Quando si effettua una richiesta su un prodotto da riparare, si prega di astenersi dall’utilizzare qualunque azione (incluse, ma non limitate, a quanto segue) che vada oltre ciò che è socialmente accettabile come modo per soddisfare


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2022/11/13/nintendo-giappone-clienti/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.