Giancarlo Perbellini alla guida di Ristorante e Café Trussardi alla Scala

Le due location verranno inaugurate il prossimo autunno, all'interno di Palazzo Trussardi, quartier generale della maison nel cuore del capoluogo meneghino. Il cuoco stellato firmerà la cucina di entrambe

Sarà Giancarlo Perbellini a curare l’offerta gastronomica delle due nuove esperienze culinarie che verranno offerte all’interno di Palazzo Trussardi Alla Scala, quartier generale della maison di moda nel cuore di Milano. È stata la stessa maison ad annunciare la partnership con il cuoco stellato, presidente del Bocuse d’Or dal 2010 al 2016 e oggi è a capo di una galassia diversificata di locali in Italia, tra cui Casa Perbellini a Verona, che curerà la cucina del Ristorante e del Cafè Trussardi Alla Scala.

Giancarlo Perbellini e sullo sfondo Palazzo Trussardi Perbellini in cucina da Trussardi

È prevista per il prossimo autunno l’inaugurazione del Ristorante e del Café di Trussardi all’interno del suo headquarter di piazza della Scala a Milano. Le due location saranno progettate in modo da coesistere in maniera armonica all’interno del flagship, per un’esperienza di continuità tra fashion e food. Il Palazzo, così come entrambi i locali, saranno portavoce del lifestyle milanese contemporaneo – a partire da un restyling totale dell’edificio storico.

Alla guida delle nuove esperienze gourmet Giancarlo Perbellini, che firmerà la cucina di entrambi i locali attraverso il suo approccio innovativo al food, che pone stagionalità e territorio al centro della sua filosofia.

 

Il Café Trussardi

Il Café Trussardi by Giancarlo Perbellini, situato al piano terra del Palazzo, rappresenterà uno spazio di condivisione per un’esperienza culinaria informale e contemporanea. L’offerta spazia dalla colazione ai cocktail dopo cena, con una particolare attenzione verso ingredienti freschi, di stagione e di provenienza locale. Il Café ospiterà anche la prima pasticceria firmata da chef Perbellini a Milano.

Il Ristorante Trussardi

Il Ristorante Trussardi by Giancarlo Perbellini sarà caratterizzato da una rivisitazione in chiave contemporanea della tradizionale osteria italiana. Situato al primo piano del Trussardi Alla Scala, offrirà un’esperienza culinaria unica in grado di combinare precisione e tecnica con immaginazione e memoria.

Le parole di Sebastian Suhl

«Siamo onorati di avere con noi chef Giancarlo Perbellini per il rinnovo del Palazzo Trussardi. È uno dei migliori chef italiani, che condivide la visione della nostra maison di modernità, creatività ed eleganza disinvolta – ha sottolineato Sebastian Suhl, Ceo di Trussardi – Abbiamo lavorato a stretto contatto con Giancarlo per esprimere al meglio la nostra filosofia di inclusione e sostenibilità con un approccio contemporaneo al food. Le esperienze culinarie costituiranno un elemento chiave del nostro flagship, un moderno hub milanese di moda, cultura e cibo. Il Ristorante e il Café, adiacenti al Teatro Alla Scala, accoglieranno una clientela milanese e internazionale alla ricerca di esperienze italiane moderne».

Il punto di vista dello chef

«Si tratta di un felice incontro, attraverso il quale portare avanti la nostra idea di ristorante italiano contemporaneo in un luogo iconico che rappresenta storia, cultura e fashion, e dove le emozioni hanno un ruolo importante – ha invece detto Perbellini – Ringrazio il brand Trussardi per questa opportunità. Nel progettare assieme abbiamo condiviso gli stessi valori e ideato con entusiasmo nuove proposte molto innovative».

 

 

Giancarlo Perbellini alla guida di Ristorante e Café Trussardi alla Scala

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.