Gerridi del Cretaceo: Accoppiamento Fossilizzato in Ambra

In un pezzo di ambra del Cretaceo medio, Gerridi fossilizzati in accoppiamento svelano dinamiche uniche. Il pettine protibiale maschile potrebbe aver influenzato la riproduzione. Uno studio rivelatore pubblicato nei Proceedings of the Royal Society B. L'articolo Gerridi del Cretaceo: Accoppiamento Fossilizzato in Ambra sembra essere il primo su Scienze Notizie.

In un pezzo di ambra del Cretaceo medio, Gerridi fossilizzati in accoppiamento svelano dinamiche uniche. Il pettine protibiale maschile potrebbe aver influenzato la riproduzione. Uno studio rivelatore pubblicato nei Proceedings of the Royal Society B.

…is this SFW? (NIGPAS)

L’idea di essere scoperti mentre si compiono atti intimi è imbarazzante di per sé, ma immagina di rimanere intrappolato in un pezzo di ambra durante il momento e che qualcuno trovi questo frammento milioni di anni dopo. Questo è ciò che è accaduto a alcuni Gerridi del Cretaceo medio, catturati in un atto di copulazione e conservati per l’eternità in ambra. Gli insetti, fortunatamente, non provano vergogna.

Questo straordinario ritrovamento fornisce preziose informazioni agli scienziati che studiano il comportamento degli animali preistorici. Catturare insetti in fase di accoppiamento nel registro fossile è estremamente raro, rendendo questa scoperta un’eccezionale fonte di conoscenza. I Gerridi in questione, appartenenti alla specie Burmogerris rarus, rappresentano il primo caso di insetti accoppiati trovati fossilizzati, offrendo agli studiosi un’insolita prospettiva sulla loro dinamica riproduttiva.

Il pezzo di ambra, proveniente dal nord del Myanmar, contiene sette


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/04/05/gerridi-del-cretaceo-accoppiamento-fossilizzato-in-ambra-0083069


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.