Georgia al voto per scegliere tra Unione europea e Russia. Il premier: «È un referendum tra guerra e pace»
Le opposizioni sfidano il partito di governo «Sogno georgiano», accusato di autoritarismo e complicità con il Cremlino
L'articolo Georgia al voto per scegliere tra Unione europea e Russia. Il premier: «È un referendum tra guerra e pace» proviene da Open.
Le opposizioni sfidano il partito di governo «Sogno georgiano», accusato di autoritarismo e complicità con il Cremlino
Unione europea o Russia. Occidente o sfera d’influenza del Cremlino (e dei suoi alleati). È questa la scelta che si troveranno a compiere i cittadini della Georgia, dove oggi – sabato 26 ottobre – si tengono le elezioni parlamentari. Un appuntamento con le urne delicatissimo per il Paese caucasico, situato sul confine tra Europa e Asia e abitato da circa 3,7 milioni di persone. A sfidarsi alle elezioni sono due coalizioni: «Sogno Georgiano», partito al potere dal 2012 e a caccia di un quarto mandato consecutivo per governare, e le opposizioni, di cui il «Movimento nazionale unito» è la principale forza politica.
Ue
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/10/26/georgia-elezioni-referendum-unione-europea-russia/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER