Furto sacrilego a Prato, rubate più di cinquanta ostie consacrate. L’amarezza del vescovo

Furto sacrilego nella basilica di San Vincenzo e Santa Caterina de’ Ricci nel centro storico di Prato. Un uomo ha portato via una pisside in argento contenente più di cinquanta ostie consacrate dopo aver forzato la porta del tabernacolo posto su un altare laterale all’interno della chiesa. Il fatto è avvenuto questa mattina poco prima […] L'articolo Furto sacrilego a Prato, rubate più di cinquanta ostie consacrate. L’amarezza del vescovo sembra essere il primo su Secolo d'Italia.

Furto sacrilego nella basilica di San Vincenzo e Santa Caterina de’ Ricci nel centro storico di Prato. Un uomo ha portato via una pisside in argento contenente più di cinquanta ostie consacrate dopo aver forzato la porta del tabernacolo posto su un altare laterale all’interno della chiesa. Il fatto è avvenuto questa mattina poco prima delle ore 11 ed è stato ripreso dalla telecamere di sorveglianza interne. Sgomento e costernazione per le monache Domenicane di clausura, che da secoli reggono la basilica dedicata alla Santa di Prato, per la profanazione dell’Eucarestia.

Prato, furto sacrilego nella basilica di San Vincenzo e Sanata Caterina de’ Ricci

«Ci siamo rese conto del furto dopo aver visto il tabernacolo sfondato – dice suor Anna Ferro della comunità delle Domenicane –, poi siamo andate a vedere le immagini delle telecamere e abbiamo capito cosa era successo. Vorremmo lanciare un appello: è stata rubata una pisside d’argento ma non è quello l’importante, il fatto è che era colma di ostie consacrate. Se qualcuno dovesse trovarle, oppure se qualcuno è a conoscenza di qualcosa, lo preghiamo di farcelo sapere».

LEGGI ANCHE

Prato, l’amarezza del


Leggi tutto: https://www.secoloditalia.it/2023/01/furto-sacrilego-a-prato-rubate-piu-di-cinquanta-ostie-consacrate-lamarezza-del-vescovo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.