Fugatti ordina l’abbattimento dell’orsa KJ1 che ha aggredito un turista francese (per proteggere i suoi 3 cuccioli)
Ci risiamo: ancora una volta si passa a decisioni drastiche e il protagonista è sempre il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti. Ha infatti firmato un’ordinanza urgente per l’abbattimento di un’orsa di 22 anni, identificata come KJ1, responsabile dell’aggressione a un turista francese di 43 anni avvenuta a Dro lo scorso 16 luglio....
Nuova ordinanza di abbattimento di un’orsa, la KJ1, che ha aggredito un turista francese, giustificata da un “altissimo livello di allarme sociale”
@ENPA
Ci risiamo: ancora una volta si passa a decisioni drastiche e il protagonista è sempre il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti. Ha infatti firmato un’ordinanza urgente per l’abbattimento di un’orsa di 22 anni, identificata come KJ1, responsabile dell’aggressione a un turista francese di 43 anni avvenuta a Dro lo scorso 16 luglio.
L’attacco, che ha provocato ferite agli arti del runner, avrebbe secondo Fugatti innescato un “altissimo livello di allarme sociale”, portando le autorità a prendere misure drastiche per garantire la sicurezza pubblica. L’orsa KJ1, accompagnata da tre cuccioli, è stata protagonista di numerosi incontri ravvicinati con persone in aree agricole vicine a zone urbanizzate nelle settimane precedenti l’incidente.
Nonostante l’identificazione ufficiale dell’orsa responsabile sia ancora in corso tramite analisi genetiche, l’ordinanza di Fugatti si baserebbe su “ragionevole certezza e osservazioni precedenti”. Il Corpo forestale del Trentino è stato incaricato di monitorare l’area intensivamente e procedere all’abbattimento dell’animale.
La condanna
Leggi tutto: https://www.greenme.it/animali/animali-selvatici/fugatti-ordina-abbattimento-orsa-kj1/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER