Fotovoltaico di notte: così questa startup sta per vendere la luce solare anche dopo il tramonto (grazie a specchi satelliti)
Una startup californiana, mira a catturare e riflettere la luce solare sulla Terra tramite satelliti, per fornire energia anche di notte. Utilizzando specchi spaziali, l’azienda vuole vendere luce solare ai parchi solari che non producono energia dopo il tramonto.
Il Sole è una fonte inesauribile di energia e, grazie a un sistema di specchi, è possibile catturarla e portarla sulla Terra. Anche di notte.
È questo il principio alla base di Reflect Orbital, la startup californiana che, applicando il semplice principio fisico della riflessione degli specchi, mira a rivoluzionare l’utilizzo dell’energia sulla Terra, usando il Sole anche nelle ore notturne.
Il Sole è, infatti, un enorme reattore a fusione, la cui luce contiene 24.000 miliardi di volte più energia di quella che l’umanità utilizza oggi. È una fonte di energia inesauribile. Reflect Orbital cattura la luce solare e la porta sulla Terra utilizzando satelliti nello spazio dotati di specchi. In questo modo è possibile illuminare il nostro pianeta anche dopo il tramonto.
Vendiamo luce solare dopo il tramonto
A dirlo è Ben Nowack, co-fondatore e CEO
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER