Forno a microonde, sai che fu un’invenzione accidentale di un ingegnere americano ghiotto di cioccolato?
Non tutti lo hanno, ma chi ce l’ha non più più farne a meno: stiamo parlando del forno a microonde, un elettrodomestico che ci permette di riscaldare, scongelare e addirittura cuocere i nostri cibi in modo molto più veloce rispetto al forno tradizionale. Ma chi ha inventato il forno a microonde? La sua nascita si...
Come spesso accade nella storia delle grandi invenzioni, anche quella del microonde si è sviluppata per un caso fortuito (che ha a che fare con una tavoletta di cioccolato sciolta in modo inaspettato)
Non tutti lo hanno, ma chi ce l’ha non più più farne a meno: stiamo parlando del forno a microonde, un elettrodomestico che ci permette di riscaldare, scongelare e addirittura cuocere i nostri cibi in modo molto più veloce rispetto al forno tradizionale.
Ma chi ha inventato il forno a microonde? La sua nascita si deve, come spesso accade per le grandi invenzioni, a un evento fortuito – che ha a che fare con una tavoletta di cioccolato: ma partiamo dall’inizio.
Leggi anche: Scaldare o cuocere il cibo al microonde è pericoloso? 5 miti da sfatare
La scoperta delle microonde…
Era il 1945 quando Percy Spencer, un ingegnere americano che lavorava alla Raytheon su magnetron per radar, fece una scoperta inaspettata.
Mentre si trovava vicino a un magnetron acceso, notò con stupore che la barretta di cioccolato che teneva in tasca si era sciolta.
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER