FIAT Metaverse Store, lo showroom interattivo dove scoprire e comprare l’auto

I clienti potranno scoprire, configurare e persino acquistare l’auto

Le tecnologie legate al metaverso stanno interessando sempre di più alle case automobilistiche che puntano a voler offrire nuovi modi per poter interagire con i loro clienti. Al riguardo, FIAT ha appena annunciato di aver lanciato il suo primo showroom interattivo chiamato “FIAT Metaverse Store“. Questo nuovo progetto è stato realizzato in collaborazione con Touchcast e Microsoft. Entriamo più nei dettagli di quello che è stato raccontato.

COME FUNZIONA?

L’obiettivo del marchio italiano è quello di rivoluzionare l’intera customer experience. Il FIAT Metaverse Store è un progetto realizzato per offrire ai clienti un’esperienza immersiva e allo stesso tempo semplice ed accessibile. Infatti, sarà possibile accedere a questo showroom interattivo senza bisogno di cuffie per la realtà virtuale, avatar o hardware particolari. Touchcast e Microsoft hanno creato appositamente per FIAT questa piattaforma.

All’interno del FIAT Metaverse Store i clienti troveranno sempre il Product Genius di FIAT, una persona vera e propria, che risponderà a tutte le loro domande. Durante la visita virtuale allo showroom, il cliente assieme al Product Genius potrà esplorare l’auto con un’ampia visuale a 360 gradi


Leggi tutto: https://www.hdmotori.it/fiat/articoli/n563927/fiat-metaverse-store-showroom-interattivo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.