
Ferrari 12 Cilindri, ecco perché il V12 resiste ancora
Ferrari sorprende un po’ tutti quanti e lancia sul mercato la sua nuova fuoriserie chiamata Ferrari 12 Cilindri. Si intuisce già dal nome quale sia l’epicentro di tutto, ovvero sia il grande e massiccio motore aspirato collocato all’anteriore. A scanso di equivoci, l’erede della Ferrari 812 monta – forse – il più significativo motopropulsore di Maranello: un 6.5 litri V12 aspirato da 830 CV. Il Cavallino Rampante in un’epoca sempre più attenta alla riduzione delle emissioni e a una mobilità altamente ecologica fa una mossa che può sembrare opposta, proponendo un pezzo forte del repertorio che fin dal 1947 è il fiore all’occhiello dell’azienda fondata da Enzo Ferrari.
FERRARI 12 CILINDRI, UNA PRODUZIONE PER POCHI
Ferrari non ha ancora dichiarato i consumi effettivi e le emissioni di CO2 della sua nuovissima berlinetta Ferrari 12 Cilindri. Il Cavallino Rampante afferma che la vettura è in corso di omologazione per rispettare le stringenti misure previste dall’Unione Europa. L’ultima normativa attualmente in vigore determina che le emissioni di NOx tollerate si riducono in:
90 mg/km per le auto benzina; 120 mg/km per
Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/news/novita-del-mercato/ferrari-12-cilindri-ecco-perche-il-v12-resiste-ancora/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER