Il Gambero Rosso, che ha potuto visionare il documento agli atti dell’inchiesta sul falso olio evo nei ristoranti romani, ha svelato l’elenco dei locali coinvolti nello scandalo che ha messo anche a rischio la salute dei consumatori
@Canva
Probabilmente ricorderete quanto emerso a gennaio 2024 riguardo ad una serie di ristoranti di Roma (tra cui anche il bar-tavola calda del ministero dell’Istruzione) che hanno acquistato falso olio extravergine di oliva sapendo benissimo che si trattava di un prodotto contraffatto.
Falso in che senso? Si è scoperto che il prodotto conteneva in realtà una miscela di olio di semi di scarsa qualità, addizionata con clorofilla per colorare il liquido e beta-carotene per modificare il sapore.
Leggi anche: Olio evo falso venduto a 3 euro, la maxi inchiesta a Roma su 50 ristoranti (e persino sulla mensa del MIM)
Ora sono usciti i nomi dei ristoranti incriminati. A renderli noti è il Gambero Rosso che ha potuto visionare il documento agli atti dell’inchiesta.
Si tratta di un lungo elenco che riguarda una rete di locali situati principalmente nella Capitale, ma
Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/sai-cosa-compri/falso-olio-extravergine-di-oliva-elenco-ristoranti/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

