Fagiolini al sugo: mia nonna li preparava così!
Quando preparo i fagiolini al sugo non so mai quale sorte destinare loro! Perché? Vi chiederete. Il motivo è semplice: sono talmente buoni che posso servirli sì come contorno, ancora caldi e fumanti, come antipasto, a temperatura ambiente o addirittura freddi da frigo, e ancora, posso trasformarli in condimento per un piatto di pasta.
Insomma… in qualsiasi modo io li voglia portare in tavola, questa ricetta si rivela appagante, saporite versatile sempre!
Realizzarla è semplice come gli ingredienti necessari per farlo: solo fagiolini, aglio, olio, peperoncino per un tocco piccantino, prezzemolo, passata di pomodoro e del cacioricotta per guarire. Prima di cucinare gli ortaggi, però, vanno puliti ovviamente, spuntandoli uno ad uno, e lessati per una ventina di minuti in acqua leggermente salata. Una volta terminata questa operazione, non ci resta immergerli nel sugo per insaporirli e renderli irresistibili. Vi assicurano che convincono anche il palato più esigente e raffinato!
Che ne dite di cucinare insieme? Mettiamoci al lavoro, si comincia!
Fagiolini al sugo: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta procuriamoci:
1 kg di fagiolini2 spicchi di aglioolio extravergine di oliva1 peperoncino frescoq.b. di sale finoq.b. di prezzemolo500 g di passata di pomodoro (io uso la rustica)q.b. di cacioricotta
Con queste dosi realizzeremo 4 porzioni.
Il procedimento
L’operazione più
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/fagiolini-alla-pugliese-saporiti-e-piccantini-ma-leggeri/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER